Avvio del progetto Ufficio associato Responsabile della Transizione Digitale

Si è tenuto il 28 maggio l’Incontro di avvio del progetto per la costituzione dell’Ufficio associato Responsabile della Transizione Digitale del Consorzio Oltrepò Mantovano.
- 12 i comuni partecipanti e interessati ad aderire
- 3 rappresentanti del Consorzio con il Presidente Borsari a introdurre i lavori
- 3 esperti/consulenti di Consorzio.it che supporteranno ed accompagneranno la costituzione dell’ufficio
- Presentazione della struttura e organizzazione dell’Ufficio RTD
- Governance dell’ufficio
- Convenzione di funzionamento
- Necessità di istituire anche un Ufficio ICT
Prossimi passi
- Costituire formalmente l’Ufficio RTD in seno al Consorzio Oltrepò Mantovano
- Definire il business model del servizio
- Organizzare un tavolo di lavoro ristretto (4-5 partecipanti) per definire i passi successivi, a cui seguirà un incontro allargato con tutti i soggetti coinvolti per illustrare il percorso condiviso
- Time line: tavolo di lavoro e incontro allargato: prima dell’estate 2026
