Avvio del progetto Ufficio associato Responsabile della Transizione Digitale

Avvio del progetto per la costituzione dell’Ufficio associato Responsabile della Transizione Digitale del Consorzio Oltrepò Mantovano.

Avvio del progetto Ufficio associato Responsabile della Transizione Digitale


Responsabile della Transizione Digitale

Si è tenuto il 28 maggio l’Incontro di avvio del progetto per la costituzione dell’Ufficio associato Responsabile della Transizione Digitale del Consorzio Oltrepò Mantovano.

  • 12 i comuni partecipanti e interessati ad aderire
  • 3 rappresentanti del Consorzio con il Presidente Borsari a introdurre i lavori
  • 3 esperti/consulenti di Consorzio.it che supporteranno ed accompagneranno la costituzione dell’ufficio
  • Presentazione della struttura e organizzazione dell’Ufficio RTD
  • Governance dell’ufficio
  • Convenzione di funzionamento
  • Necessità di istituire anche un Ufficio ICT

Prossimi passi

  • Costituire formalmente l’Ufficio RTD in seno al Consorzio Oltrepò Mantovano
  • Definire il business model del servizio
  • Organizzare un tavolo di lavoro ristretto (4-5 partecipanti) per definire i passi successivi, a cui seguirà un incontro allargato con tutti i soggetti coinvolti per illustrare il percorso condiviso
  • Time line: tavolo di lavoro e incontro allargato: prima dell’estate 2026

Condividi: